PESCA SPORTIVA IN VALSUGANA

pesca sportina in valsugana trentino fishing hotel 3 stelle levico

Pescare in trentino nei laghi e torrenti della Valsugana

In Valsugana, nel Lago di Levico e di Caldonazzo, nei numerosi laghetti di montagna, sui diversi fiumi e torrenti è da sempre possibile praticare la pesca sportiva alla trota lacustre, al salmerino, ai lucci, al persico reale, qualche raro boccalone, astutissimi cavedani e grosse carpe.
Se siete alla ricerca di un posto dove pescare in Trentino immersi nella tranquillità della natura; la Valsugana con i suoi laghi e torrenti vi offre una vasta scelta di zone di pesca adatte ai pescatori più intraprendenti.

PESCARE AL LAGO DI LEVICO

Il vicino Lago di Levico (500 m s.slm), splendido lago dalle acque cristalline e color smeraldo, è l’ideale per praticare la pesca sportiva in Trentino, grazie alle numerose specie ittiche che abitano le acque e sono molti gli amanti di questa attività che giungono sul posto soprattutto per pescare la trota.

Il Lago di Levico è ben popolato di splendidi lucci, persici reali, trote lacustri o fario e nella giusta stagione qualche grosso coregone. Tra le acque trasparenti del Lago di Levico è facile notare anche grossi cavedani ma anche tinche, scardole e carpe. Nel sottoriva vi sono numerosi gamberi d’acqua dolce e persici sole e nei fondali si nascondono le anguille.

Il lago è gestito dall’associazione pescatori Lago di Levico e per pescare in Valsugana e in tutto il Trentino occorre essere in possesso della licenza di pesca nazionale e di un permesso giornaliero/settimanale.

Al Bio Hotel Elite di Levico siamo lieti di fornirvi consigli e informazioni per la pratica della pesca sportiva in Valsugana e per ottenere il permesso di pesca. 

pesca spotiva valsugana trentino hotel levico terme 2
pesca spotiva valsugana trentino hotel levico terme 3
pesca spotiva valsugana trentino hotel levico terme 4