TREKKING IN VALSUGANA

trekking in valsugana con tutta la famiglia a levico in trentino

TREKKING IN TRENTINO:  ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DELLA VALSUGANA

In Trentino la natura chiama e seduce molti turisti che amano la vacanza attiva con i suoi molteplici percorsi di trekking.
Per chi ama la montagna il Trentino è davvero il paese delle meraviglie e le possibilità di fare delle belle escursioni sono davvero tante. Se scegliete di trascorrere una vacanza d’estate in Trentino una passeggiata nella magica cornice delle Dolomiti è d’obbligo ed è il modo migliore per conoscere questo territorio.

La Valsugana ed il Lagorai offrono infiniti itinerari adatti a tutte le capacità: dai percorsi di trekking soft per le famiglie, a quelli di livello medio per chi vuole godersi la natura senza esagerare, fino ai tour più impegnativi dedicati ai veri esperti che amano l’adrenalina in montagna.

I paesaggi e la natura che abbracciano Levico Terme sono ricchi di fascino e di opportunità di svago. L’Altopiano di Vezzena, la Panarotta sono solo alcune delle destinazioni preferite da chi è appassionato di trekking e soggiorna presso il nostro hotel.  
Dall’Altipiano di Marcesina coronato dalle storiche Cima Ortigara e Cima XII, all’Altipiano di Vezzena con l’imponente Pizzo di Levico, alle montagne della lunga Catena del Lagorai che dal Monte Panarotta porta alle Pale di San Martino, al massiccio granitico di Cima D’Asta in Tesino, molteplici sono le possibilità di camminare in montagna.

Il trekking in Trentino ma in particolare in Valsugana è adatto a tutti. Se sceglierete Levico Terme per il vostro soggiorno di trekking in Valsugana non avrete che l’imbarazzo della scelta: potrete scegliere tra percorsi semplici adatti a famiglie con bambini e praticabili anche con i passeggini a percorsi di alto livello di difficoltà.
Per chi desidera mettersi alla prova sono presenti sul Lagorai 3 “traversate” di più giorni che permettono agli escursionisti di godere appieno la montagna: il trekking Alta Via del Granito sul nella singolare isola granitica del gruppo Cima d’Asta - Cime di Rava, il trekking Lagorai Panorama che percorre il cuore del Lagorai e dove si cammina lungo quella che fu la linea di difesa Austroungarica e la contrapposta Italiana durante la Prima Guerra Mondiale ed il trekking Translagorai che attraversa longitudinalmente tutta la catena del Lagorai dalla Panarotta al passo Rolle. Scopri tutte le Alte Vie del Lagorai.

Le vostre escursioni in Valsugana sanno accompagnate da panorami molto suggestivi con scorci idilliaci. E poi si sa la montagna e il movimento mettono fame e allora perché non fare una sosta lungo il percorso nelle malghe o nei rifugi che propongono l’ospitalità tipica trentina e i sapori della tradizione? Siamo certi che vi faranno dimenticare tutta la fatica!

Ma non finisce qui! Scegliere la Valsugana per una vacanza di trekking in Trentino vuol dire anche godere dei bellissimi laghi balneabili di Levico e Caldonazzo che si possono incontrare lungo il cammino e offrono la possibilità di rinfrescarsi nelle calde giornate estive ma anche di concedersi una pausa per ammirare il paesaggio prima di riprendere il percorso.

Al Bio Hotel Elite di Levico saremo lieti di consigliarvi i percorsi più adatti alle vostre esigenze.

SCOPRI GLI ITINERARI OUTDOOR ACTIVE DELLA VALSUGANA

 

trekking valsugana escursioni levico montagna trentino 2
trekking valsugana escursioni levico montagna trentino 3
trekking valsugana escursioni levico montagna trentino 4